BRANDING
Be unique, be unforgettable!
Puoi avere il prodotto più figo del mondo ma le persone non lo compreranno se non si ricordano di te. Se vuoi diventare un Brand Memorabile, ricordati che non basta avere una buona offerta, devi entrare nella testa dei tuoi potenziali clienti, devi essere memorabile. Quando si parla della tua categoria di prodotto, devi essere il primo nome a cui pensano.
Per questo per noi è fondamentale lavorare sul branding dei nostri clienti: puoi scegliere se vivere la maratona come una corsa faticosa verso una meta che raggiungerai inseguendo gli altri, oppure come la tua occasione per diventare l’unico corridore che il pubblico applaudirà e ricorderà. Se correrai con noi, non ci accontenteremo di tagliare il traguardo: lo faremo in grande.
BRAND ASSET CANVAS
Elaborare una strategia di branding
Il Brand Asset Canvas (BAC) è uno strumento strategico per definire il posizionamento del brand ed elaborare la strategia di branding.Ideato da Pietro Fruzzetti per BigMark, il BAC ha lo scopo di individuare gli asset di un Brand, ovvero tutti gli elementi che concorrono alla sua definizione, narrazione e posizionamento nel mercato: la proposta di valore, gli elementi chiave, i momenti che contano, la proiezione di valore.
risultati
Il nostro Metodo Brand eCommerce permette di ottenere:
Sito Web E-commerce
Un sito non è solo tecnica
Un sito web non è un mero fatto tecnico, è un’attività che coinvolge tutta l’azienda e le persone che fanno l’azienda. Coinvolge tutta l’azienda perché dietro un sito di e-commerce c’è la produzione, la logistica, lo sviluppo prodotto, la promozione e, last but not least, i contenuti.
Quando iniziamo un progetto di e-commerce, potrà suonare strano, ma la nostra prima domanda sarà: “siete pronti per passare all’ e-commerce?” Analizzeremo insieme pro e contro e se l’e-commerce è realmente una soluzione vantaggiosa e utile per il vostro business passeremo alla progettazione.
SETUP MONITORAGGIO
Perchè è importante il monitoraggio
Monitorare, nel contesto web d’impresa, significa raccogliere dati su quante persone accedono al sito, da dove arrivano, quanto tempo vi trascorrono, quante aggiungono prodotti al carrello e così via.
L’analisi di questi dati permette di comprendere se e come ci stiamo avvicinando ai nostri obiettivi di business e di fatturato, se siamo sulla buona strada, come possiamo migliorare e quale direzione è possibile intraprendere.
Marketing Automation
Tecnologia per aumentare l’efficacia della strategia digitale
L’attività di marketing automation è utile strategicamente per massimizzare le conversioni dei lead e consolidare il database, se già disponibile, Gdpr compliant.
Social Media Management
La strategia social
Il punto di riferimento dal quale partire per definire la strategia social è il Brand Asset Canvas. Questo perché l’obiettivo è raccontare il Brand prima ancora del prodotto. Il BAC, infatti, offre spunti importantissimi per avere una visione più chiara sui contenuti da sviluppare in modo coerente con il brand.
piano editoriale
Strumento principale di una qualsiasi strategia social è il Piano Editoriale Social che da un lato, grazie al BAC, individua i macro-argomenti dei contenuti da sviluppare, e dall’altro organizza i contenuti testuali, visual, foto e video messi a disposizione dal cliente, per la condivisione sui canali scelti per lo storytelling. È un vero e proprio social media kit dedicato al progetto per la promozione social.
Calendario
Sulla base del piano editoriale viene creato anche un calendario editoriale per disegnare e coordinare il flusso dei contenuti su tutte le piattaforme social.
Il calendario editoriale è condiviso con l’azienda per la supervisione e l’approvazione dei contenuti da pubblicare.
key points
SOCIAL ADVERTISING (ADV)
Le campagne pubblicitarie sui social
L’attività di Social Advertising consiste nella creazione di campagne pubblicitarie sui canali Facebook e Instagram.
Le campagne pubblicitarie sono strutturate in base agli obiettivi della strategia digitale (es. brand awareness, interazione, traffico al sito, conversioni sul sito, lead generation, ecc.), tenendo sempre presente il budget advertising deciso dal cliente.
Obiettivi
Nei primi mesi la campagna è focalizzata sulla Brand Awareness, mentre nei mesi successivi l’obiettivo principale sarà quello della conversione.
Grazie al monitoraggio costante dei risultati ottenuti nei primi mesi è possibile valutare, di comune accordo con il cliente, valutazioni e integrazioni anche per quanto riguarda il budget da investire.
Key Points
Cosa comprende una campagna di advertising: