Perché parliamo di
Brand Partnership

Quando nel 2012 abbiamo iniziato a lavorare nel digitale, abbiamo deciso che fornire un servizio ai nostri clienti per aiutarli a consolidare il loro business online non era sufficiente. Volevamo andare oltre.

Non è un caso che molte agenzie lo dichiarino e lo declinino in vari modi nelle loro presentazioni, ma per noi era, ed è, una questione fondativa del nostro fare impresa.

Noi “siamo” i nostri clienti

Con l’esperienza abbiamo capito che offrire un servizio non basta: le imprese che si rivolgono a noi cercano una nuova visione del loro business e hanno bisogno di qualcuno che li supporti come una vera squadra. Da questa consapevolezza abbiamo deciso di sviluppare la Brand Partnership. Per questo non siamo come le altre agenzie: noi “siamo” i nostri clienti.

Il nostro DNA imprenditoriale vede le imprese clienti come in uno specchio: se non vediamo un’opportunità lo dichiariamo in totale trasparenza e sincerità, come faremmo per la nostra impresa, e non cercheremo mai di “vendere” un servizio quando non lo riteniamo adeguato al business del cliente.

Se pensi di avere il nostro stesso mindset, scopri come sviluppiamo la Brand Partnership!

La nostra idea di Brand Partnership

Ai nostri Brand Partner mettiamo a disposizione tutti i servizi che porteranno il loro business a un altro livello, ma non solo:
lavoriamo fianco a fianco, diventiamo veri e propri “soci” operativi, per crescere insieme.

principio

Brand Partnership non è una semplice etichetta: è un modo preciso di fondare una relazione efficace con il cliente, fatta di approcci condivisi o, per dirla con altri termini, di un mindset comune che guiderà strategie e azioni.

Relazione

Il programma Brand Partner è pensato per costruire e alimentare relazioni di lunga durata basate su parole chiave come consapevolezza, empatia, visione, coraggio, dialogo. Una relazione tra imprenditori, perché anche noi facciamo impresa.

collaborazione

La nostra idea di Brand Partnership non è un servizio standardizzato ma nemmeno una semplice consulenza: è la creazione di un rapporto di collaborazione e scambio tra pari.

ascolto

La Brand Partnership parte dal comprendere i valori del cliente e i suoi bisogni, con l’obiettivo di trovare soluzioni utili e praticabili per raggiungere i suoi obiettivi di business, che a quel punto sono anche i nostri.

Come diventiamo
Brand Partner?

Questo è un percorso che faremo insieme e che si rinsalderà con il tempo, lavorando con spirito di cooperazione reciproca.

Ogni brand partnership inizia con una collaborazione della durata di 8 o 24 mesi, orientata a verificare due elementi cruciali:
– valutare il potenziale di crescita del progetto di business;
– capire se il partner si ritrova nel nostro approccio.

KEYPOINTS

Come funziona la Brand Partnership

Cosa facciamo per te se ci scegli come Brand Partner:

contribuiamo alla crescita della tua figura imprenditoriale;

cerchiamo Business Partner in grado di sostenere il tuo progetto;

rendiamo i processi aziendali più efficienti e stabili, grazie a soluzioni tecnologiche integrate e innovative;

sviluppiamo le competenze e la motivazione del tuo personale per creare un ambiente orientato agli obiettivi;

ti sosteniamo nella ricerca di investitori e bandi di finanziamento per la tua crescita.

Come insegnamo ai nostri clienti ad avere il Giusto Mindset

  • Supportiamo nella creazione dei contenuti. Se si sanno gestire, i contenuti sono asset: creano valore anche nel lungo periodo e attirano sia clienti che opportunità.
  • Facciamo comprendere il valore delle relazioni: consideriamo i clienti persone, in tutta la loro complessità, e non solo consumatori.
  • Ottimizziamo il tempo: non puoi investire minuti preziosi con chi non è in target con te e soprattutto per fare azioni che potresti delegare.
  • Costruiamo un team capace di gestire l’aumento di lavoro prima che arrivi il picco e non durante! Solo così potrai essere abbastanza flessibile da gestire al meglio le nuove acquisizioni di lavoro e di clienti.
  • Aiutiamo a sviluppare la capacità di osservare gli altri con spirito critico e costruttivo: se non guardi cosa ti succede intorno, non puoi capire quali scelte strategiche fare.