Il Brand eCommerce trasforma la fase di acquisto in un’esperienza tra cliente e brand
Si tratta di un approccio strategico che ha come obiettivo offrire ai clienti un’esperienza di acquisto coerente con il brand, la sua proposta di valore e gli obiettivi commerciali.
MIGLIORA LA CUSTOMER JOURNEY
Oggi la trasformazione digitale sta ridefinendo rapporti e modalità di interazione tra noi e il mondo circostante. L’esperienza di un brand e quella di acquisto non sono più mondi separati, sono intrecciati, e per questo è importante creare una relazione solida con il cliente, pena un carrello vuoto e inutile.
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Dottor Cucito
Perché nasce il Metodo Brand eCommerce
Dal 2012 lavoriamo su Brand Ecommerce, due parole che mettono insieme i servizi principali su cui è focalizzato il nostro metodo: il servizio di branding e il servizio di eCommerce.
Lavorando con nostri clienti ci siamo resi conto che un eCommerce cresce esponenzialmente se si costruiscono delle relazioni solide continuative con la community, con le persone, con gli users e quindi se si costruisce un Brand Memorabile.
Per creare queste relazioni solide non basta impostare un servizio capace di rispondere alle esigenze e ai bisogni dei clienti: serve un brand con un’identità forte, che sappia conquistare il cliente emotivamente, spingendolo a realizzare i suoi desideri e portandolo verso la proiezione di valore.
risultati
Il nostro Metodo Brand eCommerce permette di ottenere:
Come crescere esponenzialmente
Oggi, nel mondo degli e-commerce, essere un brand fa la differenza. Di e-commerce ce ne sono tanti, con competitor diretti e indiretti, e non si può pensare di vincere sul mercato avendo come unico vantaggio il prezzo inferiore.
Per bigMark!, lavorare sull’e-commerce vuol dire collegare la proposta commerciale al processo d’acquisto (customer journey), lavorando in ottica CRO (conversion rate optimization) e dunque costruire tutte le attività strategiche relative al brand, come la viralizzazione attraverso i canali social, la newsletter, la Seo e Google Adwords.
Questo è fondamentale per ottimizzare i costi di advertising perché quando un brand diventa memorabile e “virale”, comincia a emergere nel mercato grazie al passaparola, generando così nuovi clienti in maniera spontanea, senza che l’azienda abbia dovuto sopportare ulteriori costi per la pubblicità.
IN SINTESI
Il Metodo Brand eCommerce
Il Metodo Brand eCommerce di bigMark integra due pilastri del business: il branding e l’e-commerce.
Solo se questi due elementi sono strettamente interconnessi è possibile definire una strategia per:
sviluppare un’identità riconoscibile del brand e uno storytelling;
potenziare l’e-commerce rendendolo più efficiente, produttivo, remunerativo
definiare il posizionamento (brand asset)
rendere vincente l’offerta dei tuoi prodotti
ottimizzare il tuo ecommerce
definire le strategie operative di consolidamento e lancio
viralizzare il tuo brand
costruire la community per il tuo brand
creare flussi di vendita automatici