Il Brand eCommerce trasforma la fase di acquisto in un’esperienza tra cliente e brand

Si tratta di un approccio strategico che ha come obiettivo offrire ai clienti un’esperienza di acquisto coerente con il brand, la sua proposta di valore e gli obiettivi commerciali.

MIGLIORA LA CUSTOMER JOURNEY

Oggi la trasformazione digitale sta ridefinendo rapporti e modalità di interazione tra noi e il mondo circostante. L’esperienza di un brand e quella di acquisto non sono più mondi separati, sono intrecciati, e per questo è importante creare una relazione solida con il cliente, pena un carrello vuoto e inutile.

Raccontaci il tuo progetto!

Perché nasce il Metodo Brand eCommerce

Dal 2012 lavoriamo su Brand Ecommerce, due parole che mettono insieme i servizi principali su cui è focalizzato il nostro metodo: il servizio di branding e il servizio di eCommerce.

Lavorando con nostri clienti ci siamo resi conto che un eCommerce cresce esponenzialmente se si costruiscono delle relazioni solide continuative con la community, con le persone, con gli users e quindi se si costruisce un Brand Memorabile.

Per creare queste relazioni solide non basta impostare un servizio capace di rispondere alle esigenze e ai bisogni dei clienti: serve un brand con un’identità forte, che sappia conquistare il cliente emotivamente, spingendolo a realizzare i suoi desideri e portandolo verso la proiezione di valore.

risultati

Il nostro Metodo Brand eCommerce permette di ottenere:

+ CLIENTI

aumento del numero di clienti

+ FEDELTÀ

fidelizzazione dei clienti nel tempo

+ NOTORIETÀ

viralizzazione del brand

+ ORDINI

incremento delle vendite

+ RISPARMIO

ottimizzazione budget pubblicitari

Come crescere esponenzialmente

Oggi, nel mondo degli e-commerce, essere un brand fa la differenza. Di e-commerce ce ne sono tanti, con competitor diretti e indiretti, e non si può pensare di vincere sul mercato avendo come unico vantaggio il prezzo inferiore.

Per bigMark!, lavorare sull’e-commerce vuol dire collegare la proposta commerciale al processo d’acquisto (customer journey), lavorando in ottica CRO (conversion rate optimization) e dunque costruire tutte le attività strategiche relative al brand, come la viralizzazione attraverso i canali social, la newsletter, la Seo e Google Adwords.

Questo è fondamentale per ottimizzare i costi di advertising perché quando un brand diventa memorabile e “virale”, comincia a emergere nel mercato grazie al passaparola, generando così nuovi clienti in maniera spontanea, senza che l’azienda abbia dovuto sopportare ulteriori costi per la pubblicità.

IN SINTESI

Il Metodo Brand eCommerce

Il Metodo Brand eCommerce di bigMark integra due pilastri del business: il branding e l’e-commerce.  
Solo se questi due elementi sono strettamente interconnessi è possibile definire una strategia per:

sviluppare un’identità riconoscibile del brand e uno storytelling;

potenziare l’e-commerce rendendolo più efficiente, produttivo, remunerativo

definiare il posizionamento (brand asset)

rendere vincente l’offerta dei tuoi prodotti

ottimizzare il tuo ecommerce

definire le strategie operative di consolidamento e lancio

viralizzare il tuo brand

costruire la community per il tuo brand

creare flussi di vendita automatici

Attraverso il nostro Metodo potrai:

  • generare automaticamente nuovi clienti attratti dal tuo brand: creiamo un’identità chiara ed efficace in grado di attrarre nuovi contatti diretti
  • ottimizzare l’offerta dei tuoi prodotti: identifichiamo i prodotti con alta marginalità, i prodotti scalabili e quelli con bassa marginalità per ognuno dei quali svilupperemo una strategia ad hoc in grado di massimizzare i profitti, senza creare affanno per la produzione o la logistica
  • generare entrate ricorrenti mensili attraverso i tuoi attuali clienti: lavoriamo strategicamente per automatizzare le vendite ed incrementare il life time value
  • avere un piano editoriale ricco di contenuti coinvolgenti e in grado di attrarre nuove persone senza ricorrere solo all’advertising: grazie all’identificazione degli elementi differenzianti del brand definiamo gli elementi chiave per la creazione di contenuti in grado di coinvolgere emotivamente le persone
  • aumentare i margini sui prodotti di vendita: lavoriamo sulla percezione del tuo brand così da aumentare il pricing dei tuoi prodotti e accrescere il guadagno di ogni singola vendita
  • pianificare le strategie di lancio: organizziamo un calendario di attività a lungo termine che permette di avere le idee chiare sulla comunicazione di lancio dei tuoi prodotti
  • consolidare il tuo business: pianifichiamo tutte le attività, le procedure e le metodiche tese a costruire una community legata al tuo brand e in grado di viralizzarlo.